Upcoming event

La tua seconda chance? Creala con l’AI

Event details

In person

July 3, 2025 at 9:30am Europe/Rome

4 hours

Overview dell’evento

Ognuno di noi, prima o poi, si trova ad affrontare conversazioni critiche sul lavoro, ovvero quei momenti in cui c’è poco margine di errore e le conseguenze sono difficilmente rimediabili.

Un manager che comunica la mancata promozione a un talento chiave per l’organizzazione.
Un leader che presenta una proposta a un cliente strategico.
Un CEO che deve ispirare fiducia agli investitori in un momento critico.
Sono momenti decisivi nella vita professionale di una persona.

In queste situazioni, una solida preparazione, una pratica costante e un feedback mirato sono la chiave per il successo.

Il VP di una nostra azienda cliente, ad esempio, dedicava due intere settimane alla preparazione della presentazione del piano strategico della propria area al CEO, supportato da un coach esperto in comunicazione.

Non tutti hanno accesso a questo tipo di supporto, ma oggi possiamo replicare quel tipo di preparazione, pratica e feedback in modo scalabile all’interno delle organizzazioni, grazie all’intelligenza artificiale.

In questa sessione, attraverso un viaggio nel mondo di BTS Verity:

  • Scoprirai come l’intelligenza artificiale può aiutare le tue persone ad affrontare conversazioni critiche, in linea con lo stile e i valori comunicativi della tua organizzazione.
  • Rifletterai su come analizzare i dati generati dall’AI per approfondire i loro punti di forza e di miglioramento e orientare le successive azioni di sviluppo.
  • Imparerai come la tua organizzazione può sfruttare i bot AI per rinforzare le competenze in modo efficace e continuo.
  • Sperimenterai una conversazione critica con un bot AI in prima persona all’interno di un contesto sicuro.

Chi dovrebbe partecipare

Questo evento è pensato per professionisti HR e Sales che vogliono potenziare le capacità delle proprie persone nei momenti decisivi, attraverso un approccio proiettato al futuro.

Domande?

Scrivici a marta.faccini@bts.com