Come influenzare i comportamenti e il mindset dei team
In BTS abbiamo identificato le “trappole mentali” più diffuse in materia di sicurezza (testate su oltre 15.000 dipendenti di diversi settori, tra cui minerario, energetico, petrolchimico, dei trasporti, manifatturiero, etc…) che possono impedire alle organizzazioni di migliorare ulteriormente la propria cultura della sicurezza. La cultura della sicurezza riveste un’importanza storicamente rilevante e sta attualmente guadagnando slancio, attraverso approcci più incentrati sulle persone e argomenti molto rilevanti come la sicurezza psicologica.
È necessario capire perché, nonostante sia un argomento così importante, gli incidenti sul lavoro accadono ancora e cosa possiamo fare per far evolvere ulteriormente la cultura della sicurezza nelle nostre aziende.
Abbiamo preparato un workshop dedicato ai professionisti della sicurezza di diversi settori, per condividere idee e best practice sui diversi modi di risolvere questa esigenza comune. . L’evento sarà presentato dal nostro esperto globale di Safety Leadership Sergio Dosdá insieme ai consulenti Chiara Ornaghi e Massimo Pernicone.
Cosa sono le “trappole mentali” della sicurezza e come superarle i “momenti chiave” della leadership della sicurezza: prevenire la normalizzazione del rischio e promuovere la sicurezza psicologica nei team
Sergio Dosdá
Director Senior, BTS
Chiara Ornaghi
Director, BTS
Massimo Pernicone
Director, BTS
Scrivici a bts.matters@bts.com