Upcoming event

Come liberare l’intelligenza delle persone attraverso il mindset Multiplier

Event details

In person

May 13, 2025 at 9:00am Europe/Rome

4 hours

Overview dell’evento

In un momento storico in cui alle organizzazioni è richiesto di ottenere risultati sempre maggiori con le risorse a disposizione, una domanda diventa centrale: perché diamo il meglio di noi con certi leader e molto meno con altri?

Il workshop si basa sulle ricerche di Liz Wiseman e sull’approccio Multiplier, che aiuta i leader a liberare e valorizzare il pieno potenziale delle persone.

Scopriremo cosa fanno i leader Multiplier per supportare gli altri a pensare in grande, prendere decisioni e dare il meglio di sé. E capiremo come evitare quei comportamenti, spesso inconsapevoli, tipici dei Diminisher che riducono l’energia e la partecipazione di chi lavora con loro.

Attraverso una simulazione coinvolgente, momenti di confronto e spunti pratici, avrete l’opportunità di riconoscere i vostri trigger e sperimentare strategie di leadership che moltiplicano l’intelligenza collettiva e alimentano una cultura della crescita.

Non si tratta solo di conoscere un nuovo approccio, ma di vivere un’esperienza concreta per riflettere sul proprio stile di leadership, confrontarsi con colleghi di altre organizzazioni e tornare in azienda con idee nuove e subito applicabili.

In questa sessione

  • Riconoscerai l’impatto della tua leadership sull’intelligenza e la capacità di contribuire degli altri
  • Scoprirai come creare momenti Multiplier e attivare una cultura che valorizza le persone
  • Imparerai a evitare comportamenti da Diminisher accidentale
  • Rifletterai su come questo approccio possa, in modo concreto, amplificare l’intelligenza collettiva nella tua organizzazione

Chi dovrebbe partecipare

Questo evento è pensato per responsabili L&D, professionisti HR e HR Business Partner che vogliono rafforzare la propria capacità di sviluppare persone, valorizzare il talento e promuovere una cultura di leadership diffusa.

Domande?

Scrivici a camilla.giovagnoli@bts.com